Una collezione d’arredamento unica che trova ispirazione nella cultura e nei colori del nostro sud più bello. Quasi una visione o, forse un quadro, ripreso dai paesaggi, dalle geografie dei luoghi amati e conosciuti da sempre.
La luce morbida e le sfumature delicate e vive sono gli elementi di una terra generosa e fortunata, la Puglia, che è la vocazione fondante di TreCi e della sua collezione Gipsy Dream. Un vero mosaico di percezioni sensoriali in movimento, riprese sul filo di letture nomadi e suggestioni cosmopolite, come “A World of Colour & Interiors” di Sibella Court, multi talented stylist australiana.
La calce delle Murge e il verde della natura travolgente, abbracciato dalla forza creatrice del rosso danno l’accordo fondante alla creazione. Profumi e ambienti combinati in un giardino di sensazioni che sono il Mare Nostrum, il Mediterraneo di confini generosi di luce calda e aromi avvolgenti, dal petit-grain di Sicilia ai fiori selvatici dei campi pugliesi a primavera.
A chi è dedicata la collezione Gipsy Dream? A coloro che amano la bellezza dei colori, le sfumature, le nuances delicate e vive dei paesaggi del sud. L’eleganza, oltre il tempo, di un modo di vivere pieno di fascino.
Il suo target sono le persone che amano il ben vivere, che conoscono la qualità di un abitare contemporaneo e riconoscono il valore dei materiali e delle lavorazioni. Gipsy Dream di TreCi è pensata per chi apprezza il nomadismo della comodità elegante, che si tratti di una seduta, di un sofà o di un letto armonioso nelle proporzioni. Perché non esiste qualità della vita senza la qualità della casa, dei nostri ambienti che esprimono il benessere, la serenità e il gusto dell’accoglienza. La nostra capacità di condividere quello che apprezziamo e vogliamo valorizzare.
Ciliegio, Rafano, Ofride: nomi che riprendono la natura della Puglia, la macchia mediterranea, in osmosi con la bellezza. Mai come in questo momento lo Zeitgeist dell’abitare, del vivere insieme i nostri ambienti è orientato all’espressività e alla ricerca di un nomadismo culturale. La decorazione, lo sappiamo, è un mantra potente, lo spettro iconico della natura è a disposizione per creare effetti molto speciali nei nostri interni.
TreCi con Gipsy Dream è un’esplosione di opportunità decorative semplici e sofisticate, poco impegnative, ma di grandissimo effetto, per l’ambiente giorno e notte. Pensiamo, ad esempio, all’eleganza aristocratica della serie Peonia – il fiore già citato nell’Iliade e simbolo di fortuna in Oriente – oppure al letto Mandorlo e alle sedute Susina, senza dimenticare sofà come Acero e Lampone, splendore della vista.
Particolare attenzione viene dedicata anche ai materiali impiegati per realizzare gli elementi della collezione, tutti selezionati con grande impegno per la massima resa finale. Dai velluti ai cotoni di altissima manifattura, usati insieme sorprendono e permettono di creare un ambiente di carattere e personalità.
Le passamanerie Houlès di grande manifattura francese, fra le più importanti del mondo, utilizzate da TreCi per la collezione Gipsy Dream meritano più di una menzione con frange, nappine di fili singoli e in cascata leggere come un fiore e cordoni che si svolgono in delicati giochi visivi per legare, unire, decorare e chiudere i punti. Classe in tutte le creazioni.