Un finis terrae, il punto dove finisce la terra e inizia la bellezza. Ecco come si presenta la Puglia ai nostri occhi soprattutto se la scopriamo per la prima volta. Un luogo unico e prezioso, immerso nella luce della natura, del mare ricamato dalle coste frastagliate che ci regala tonalità del blu, dell’azzurro profondissimo e del verde smeraldino che fonde nel celeste, mentre il cielo contrappunta tutti i toni, segue le stagioni e le maree.
I borghi antichi e remoti incastonati nei parchi nazionali, le cattedrali romaniche, le eleganti e austere masserie in tufo, custodi di remoti saperi, di lavori antichissimi; i capoluoghi decorati del barocco più bello, più ricercato. La Puglia è tutto questo e molto altro ancora, non una cartolina, ma un luogo vivo di creatività, d’intelligenze, di gioia per la vita e per il saper inventare un presente che reinventi il futuro.
Un futuro che ha nomi classici e intramontabili come Anice, Bergamotto e Citronella, alcuni dei divani della collezione Natural Home di TreCi sui quali non solo sedersi, leggere e conversare con gli amici, ma anche pensare alle cose più care mentre guardiamo fuori da una finestra.
E poi quell’attenzione alle tematiche green che non può non venire spontanea quando si abita una terra felice e protetta dagli elementi naturali. Negli ultimi anni, lo sappiamo e lo vediamo quotidianamente, è cresciuta in modo esponenziale l’attenzione per la salvaguardia dell’ambiente e l’utilizzo di materiali non inquinanti perché abbiamo tutti l’obbligo di lasciare alle nuove generazioni un territorio migliore, più vivibile e vero.
Con la sua collezione Natural Home, TreCi è stata tra le prime aziende ad elaborare uno standard d’impatto ambientale minimo, utilizzando nelle lavorazioni materiali tracciabili e sostenibili. Una svolta green semplice e naturale che si fa innovativa in questa terra così vocata al domani.
Scelta primaria è stata quella di valorizzare le lavorazioni locali, i materiali completamente naturali a filiera tracciabile, ecologici e sempre di grande gusto estetico. Pensare a letti come Alloro e Pimento significa pensare a un giardino, a un orto odoroso, a una Natural Home à la carte, per vivere nel paesaggio dei desideri.
E se gli interni riscoprono una nuova naturalezza sono i materiali dare alla casa una veste accogliente: il legno, i rivestimenti naturali, le imbottiture personalizzate, i richiami a un gusto sofisticamente semplice, rappresentano l’atout di una collezione senza pari.
Scegliere materiali naturali non è sempre così scontato come potrebbe sembrare. Natural Home di TreCi ha scelto di essere innovativa sul lungo periodo per dare, a chi apprezza la bellezza del ben vivere in armonia con l’ambiente, lo stato dell’arte dell’abitare consapevole, del vivere gli ambienti per diventare attori di un domani più green.