Privacy Policy

INFORMATIVA PRIVACY

La presente informativa al trattamento dei dati personali (o “privacy policy”) resa ai sensi degli art. 13-14 del Regolamento Europeo 2016/679 in materia di protezione dei dati personali (GDPR) e successive norme nazionali di adeguamento (congiuntamente al GDPR di seguito “Normativa Applicabile” e della normativa nazionale in vigore), attesta che, in relazione al trattamento dei suoi dati personali, la Epoque & Co. S.r.l., con sede legale in: Via Mercadante km. 0,200 sub 4 Cap 70022 – Altamura (BA), iscritta al Registro delle imprese n. BA-581023, nella persona del suo Rappresentante legale pro-tempore, in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali, assicura che lo stesso avverrà in conformità ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, nonché alla tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. In relazione a ciò La informiamo di quanto segue.

  1. Dati raccolti con il consenso dell’utente, Finalità e base giuridica del trattamento

I dati eventualmente acquisiti nel contesto dei nostri attuali e/o precedenti rapporti commerciali, sempre e comunque nel rispetto della normativa vigente, verranno trattati per finalità istituzionali, in particolare:

  1. Per il regolare svolgimento delle attività istituzionali e/o previste dall’oggetto sociale;
  2. Per l’eseguimento dell’attività di fatturazione dei prodotti acquistati;
  3. Per esigenze relative alla stipula di contratti, alla relativa esecuzione, alle successive modifiche o variazioni e per qualsiasi obbligazione prevista per l’adempimento degli stessi.
  4. Per esigenze di tipo operativo, organizzativo, gestionale, fiscale, finanziario, assicurativo e contabile relative al rapporto contrattuale e/o precontrattuale instaurato.
  5. Per adempiere a qualunque tipo di obbligo previsto da leggi, regolamenti o normativa comunitaria.
  6. Per esigenze di monitoraggio delle modalità di erogazione di prodotti/servizi, dell’andamento delle relazioni con i fornitori e dell’analisi e della gestione dei rischi connessi all’erogazione dei prodotti/servizi richiesti;
  7. per attività di marketing con strumenti automatizzati o assimilati quali: fax, e-mail, sms, mms, istant messaging, chat e telefonate con e senza operatore.

I dati possono, altresì, essere trattati per ulteriori finalità, previo specifico ed espresso consenso.

  1. Il conferimento dei dati è per il punto 1, lettere a), b), c), d). e), f) è:
  • obbligatorio e non necessita del Suo consenso per il raggiungimento di finalità connesse ad obblighi previsti da leggi, regolamenti o normative comunitarie;
  • indispensabile e non necessita del suo consenso per tutti i dati personali imprescindibili per una corretta instaurazione, gestione e prosecuzione del rapporto commerciale e/o contrattuale ovvero per dare esecuzione a misure precontrattuali (quali, per esempio, la richiesta di informazioni o quella di preventivo)
  • indispensabile e non necessita del Suo consenso per la salvaguardia degli interessi vitali di una persona fisica;
  • indispensabile e non necessita del Suo consenso per l’esecuzione di compiti di interesse pubblico o esercizio di pubblici poteri di cui siamo stati investiti;
  • indispensabile e non necessita del Suo consenso per il perseguimento dei seguenti legittimi interessi aziendali o di soggetti terzi;

Un eventuale rifiuto, seppur legittimo, a fornire in tutto o in parte i dati di cui sopra, potrebbe compromettere il regolare svolgimento del rapporto con la nostra struttura ed in particolare, per i dati personali su definiti come obbligatori e indispensabili, potrebbe comportare l’impossibilità da parte nostra di effettuare il normale svolgimento delle operazioni aziendali e la regolare erogazione dei prodotti/servizi richiesti.

Il conferimento dei dati è per il punto 1, lettere g) è:

  • facoltativo e necessita del Suo esplicito consenso, revocabile in qualsiasi momento, per tutti i dati personali raccolti per finalità non direttamente e/o indirettamente connesse ad obblighi contrattuali, precontrattuali, di legge, di salvaguardia di interessi vitali, di svolgimento di compiti pubblici, di esercizio di pubblici poteri o di perseguimento di legittimi interessi.
  1. Destinatari o categorie di destinatari dei dati personali

I dati personali relativi al trattamento in questione sono inseriti nella Banca Dati della Epoque & Co. S.r.l. e, per le finalità di cui sopra, potranno essere accessibili o comunicati:

  • a risorse interne all’organizzazione del Titolare, in considerazione della propria mansione. Tali soggetti sono le persone autorizzate al trattamento sotto l’autorità diretta del Titolare, secondo l’Art. 2-quaterdecies del Nuovo Codice Privacy – D. lgs 196/2003 aggiornato al D. lgs 101/2018, il cui numero sarà limitato. In relazione alla loro mansione avranno accesso solo ai dati pertinenti con tale mansione, e riceveranno idonee istruzioni al fine di evitare perdite, distruzione, accessi non autorizzati o trattamenti non consentiti dei dati stessi;
  • a quei soggetti ai quali le disposizioni di legge diano facoltà di accesso, ovvero ai quali il trasferimento dei dati si renda necessario per gli adempimenti previsti da leggi o regolamenti,
  • ai soggetti la cui attività è necessaria per l’esecuzione dei contratti (es: Fornitori di beni e servizi, Società che forniscono informazioni commerciali, Società di recapito della corrispondenza); soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo e delle reti di comunicazione ivi compresa la posta elettronica, newsletter e gestione siti internet;
  • a soggetti terzi a cui il Titolare eventualmente affidi talune attività in outsourcing e che di conseguenza erogano al Titolare determinati servizi strumentali, comunque correlati ai trattamenti e alle finalità sopra descritte, quali ad esempio servizi amministrativi, contabili, fiscali, di revisione, di gestione del sistema informativo, di riscossione del credito, invio sms, newsletter, comunicazioni di marketing. Tali soggetti terzi effettuano trattamenti per conto del Titolare e risultano autorizzati a trattarli in qualità di Responsabili del trattamento secondo quanto previsto dall’art 28 del GDPR. Le società e/o i soggetti terzi cui verranno trasmessi i dati, pertanto, sono anch’essi tenuti al rispetto degli obblighi di trattamento e conservazione dei dati previsti dal GDPR e dalla normativa nazionale vigente, utilizzeranno i dati per le finalità previste e saranno dotati di idonee misure di sicurezza. A tal fine i soggetti rilasceranno attestazione di conformità nel trattamento dei dati, con la quale garantiranno il trattamento per le finalità previste, il rispetto degli obblighi imposti dal GDPR e dalla normativa nazionale vigente e l’adozione di idonee misure di sicurezza informatiche ed organizzative.

 

Il Titolare non trasferisce i suoi dati personali all’estero. I Suoi dati personali non saranno in alcun modo diffusi o divulgati verso soggetti indeterminati e non identificabili neanche come terzi.

  1. Modalità per il trattamento dei dati

I dati forniti sono trattati con strumenti cartacei ed informatici.

Idonee misure di sicurezza sono osservate per prevenirne la perdita, gli usi illeciti e non corretti e gli accessi non autorizzati. In particolare, saranno adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza, in modo che sia garantito il livello adeguato di protezione dei dati previsto dalla legge.

  1. Periodo di conservazione

I dati saranno raccolti e registrati per le sole finalità di cui al punto 1) e saranno conservati per tali scopi per un periodo non superiore a 10 anni dalla loro raccolta per i punti da a) ad f); per il punto g) i dati saranno conservati per un tempo massimo di 5 anni dalla raccolta, ferma la possibilità per l’interessato di modificare e/o revocare la propria volontà.

  1. Diritti

Il GDPR le riconosce i seguenti diritti in relazione ai suoi dati personali che potrà esercitare nei limiti e in conformità a quanto previsto dalla normativa.

  • Art. 15     Diritto di accesso – L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle informazioni riguardanti il trattamento.
  • Art. 16 Diritto di rettifica – L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle finalità del trattamento, l’interessato ha il diritto di ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa.
  • Art. 17 Diritto alla cancellazione (diritto all’oblio) – L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il titolare del trattamento ha l’obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali.
  • Art. 18 Diritto di limitazione del trattamento – L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento quando ricorre una delle seguenti ipotesi:
  1. l’interessato contesta l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare l’esattezza di tali dati personali;
  2. il trattamento è illecito e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo;
  3. benché il titolare del trattamento non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali sono necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
  4. l’interessato si è opposto al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 1 del regolamento, in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli dell’interessato.
  • Art. 20     Diritto alla portabilità dei dati – L’interessato ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti a un titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti.

Nell’esercitare i propri diritti relativamente alla portabilità dei dati, l’interessato ha il diritto di ottenere la trasmissione diretta dei dati personali da un titolare del trattamento all’altro, se tecnicamente fattibile.

  • Art. 21     Diritto di opposizione – L’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano compresa la profilazione sulla base di tali disposizioni.
  • Art. 22     Diritto di non essere sottoposto a processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione – L’interessato ha il diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona.

Secondo l’art. 77 del GDPR 679/2016 ha il Diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante della protezione dei dati qualora ritenga che il trattamento dei suoi dati sia contrario alla normativa in vigore (www.garanteprivacy.it).

La informiamo, inoltre, che potrà far valere i diritti elencati rivolgendo apposita richiesta al Titolare del trattamento e/o al responsabile del trattamento.

 

 

  1. In ogni caso Lei potrà sempre richiedere in qualsiasi momento al Titolare del trattamento:

copia dei Suoi dati personali, informazioni in merito alla località in cui i Suoi dati personali sono trattati e un elenco aggiornato con gli estremi identificativi di tutti i Responsabili del Trattamento autorizzati al trattamento dei Suoi dati.

Ricordiamo che se dovesse riscontrare anomalie o violazioni in merito al trattamento dei suoi dati personali ha il diritto di rivolgersi al Garante per la protezione dei dati personali http://www.garanteprivacy.it oppure al Garante europeo della protezione dei dati utilizzando il seguente link http://www.edps.europa.eu.

  1. Identità e dati di contatto del Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento è la Epoque & Co. S.r.l., con sede legale in: Via Mercadante km. 0,200 sub 4 cap. 70022 – Altamura (BA), nella persona del suo legale rappresentante pro tempore che, nell’ambito delle sue prerogative, potrà avvalersi della collaborazione di responsabili o incaricati appositamente individuati ed istruiti secondo l’art. 28 del GDPR e dell’Art. 2-quaterdecies del Nuovo Codice Privacy – D.lgs. 196/2003 aggiornato al D.lgs. 101/2018.

I dati di contatto del Titolare a cui è possibile rivolgersi al fine di rivolgere la propria richiesta sono i seguenti:

 

E-mail: info@epoquecompany.com, tel.: +39 080.311.87.23; indirizzo: Via per Foresta Mercadante km. 0,200 sub 4 cap. 70022-Altamura (BA).

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