Sono questi gli attributi che definiscono le collezioni TreCi e che ci propongono divani, poltrone e pouf di grande versatilità, bellezza ricercata e massima funzionalità. Collezioni di qualità assoluta per un abitare contemporaneo e classico, fuori dal tempo. Se amiamo la conversazione e desideriamo creare un luogo conviviale, un salotto accogliente per la famiglia e per gli amici, scegliamo sedute comode e spaziose, disposte in maniera armonica per facilitare il contatto visivo.
Colmi di accoglienti cuscini, i divani TreCi come, ad esempio, GINEPRO o Blasium sono protagonisti dalle linee sinuose e comode e si abbinano alla perfezione a poltrone strategicamente posizionate.
Le poltrone, infatti, sono arredi determinanti in un salotto pensato per la conversazione, soprattutto se uniscono al comfort la migliore praticità, spostandosi all’occorrenza e raggruppandosi in base all’occasione. Le forme da prediligere possono essere le più varie: dalle classiche con schienale alto e braccioli larghi e comodi come i modelli TreCi VELO, CURCUMA e KULVIR , alle piccole della serie Panace , ALBUME.
Come sempre, però, la cosa più importante è che l’insieme risulti piacevolmente accogliente. Fra gli accostamenti divano-poltrona particolarmente interessanti e contemporanei ci sono quelli che coordinano i tessuti, riuscendo a far convivere modelli d’imbottito molto differenti, ma anche quelli che armonizzano poltrone piccole (ma di personalità) e divani importanti dalla grande resa scenografica. Se optiamo per questo tipo di soluzione, il trucco sta tutto nel trovare il fil rouge che renda l’insieme equilibrato. Se il nostro mood è il relax, la comodità semplice, ma elegante, le scelte si orienteranno su imbottiture morbide ed ergonomiche, sedute confortevoli con pouf che diventano appoggi per le gambe, oppure chaise longue o penisole come, ad esempio, la serie Laguna, pensata perché l’ambiente diventi il centro del massimo comfort condiviso, dove ciascuno possa ritrovare il proprio desiderio di benessere intimo e sofisticato. Quando, invece, il salotto è progettato come il personale centro di controllo del tempo libero, del divertimento, l’astronave delle nostre esplorazioni multimediali, fra serie tv, calcio e informazione, allora il divano deve essere non solo accogliente, ma posizionato nella direzione del maxischermo. Niente di meglio di due divani ad angolo TreCi, magari della serie Maltese o Zucchero, oppure di un divano con comodissima chaise longue come, ad esempio, il modello Ginepro.
L’unica variabile in questa scelta è rappresentata dal compromesso tra massima comodità e visuale perfetta verso la TV. E allora via libera anche ai pouf, veri passe-partout del comfort domestico come Sesamo o CUMINO, modulabili a piacere e integrabili con facilità in ogni estetica. Volete puntare alla massima multifunzionalità, in cui il relax si sposa con la convivialità e, in talune occasioni, con il divertimento in compagnia per guardare la propria serie preferita? Orientate la vostra scelta sulle soluzioni d’arredo TreCi dalle forme allungate e versatili. Il divano diventa un’isola dove si può conversare e mangiare qualcosa, abbandonarsi a leggere, a scrivere, a chattare