Una famiglia, un’azienda fatta di persone e d’idee TreCi Salotti , made in Puglia.

Da operaio tappezziere a imprenditore di successo. Il racconto del percorso di Franco Cicirelli si potrebbe riassumere così e l’ha portato a creare TreCi Salotti: un’azienda che ha raggiunto i 50 anni d’ininterrotta attività.
Grazie alla propria determinazione, alla forte passione e dedizione, il fondatore ha ottenuto un grande e indiscusso successo industriale.
Franco Cicirelli è un imprenditore sui generis, determinato e competente. Di quella tipologia poco padrona e molto lavoratrice già dalla giovanissima età, che sa pensare e vedere chiaramente il futuro.

Alla base del successo c’è l’intuizione, o meglio, la lungimiranza riguardo al modello aziendale da preferire. In un panorama d’imprese della Puglia e della Basilicata, fra Altamura e Matera, che scelgono uno stile semplice e lineare per gli imbottiti, Franco Cicirelli si discosta da queste scelte e opta per uno stile classico. “Quello che meglio contraddistingue il nostro saper fare” asserisce Franco Cicirelli “realizzato con cura nei dettagli, con tessuti importanti e di pregio come i damaschi e i velluti più belli”.
L’evoluzione nel corso del tempo è venuta naturalmente, focalizzandosi su trend e gusti della società con particolare attenzione alle tendenze e ai materiali innovativi, alla ricerca dei colori. Molto importanti per TreCi Salotti sono state anche le collaborazioni di rilievo fra le quali è da sottolineare quella con il conterraneo Renzo Arbore, che ha disegnato magistralmente la collezione Miami Swing.
E, come nella migliore tradizione imprenditoriale italiana, sono i figli che, cresciuti nell’insegnamento dei genitori, entrano in azienda dopo aver approfondito il proprio percorso di studi, portando con sé energie e tante idee innovative. Michele, Giuseppe e Margherita sono la seconda generazione Cicirelli. Entrati in TreCi Salotti per continuare il lavoro del fondatore, con sapienza apportano innovazione, una visione fresca, inedita e di grande energia per il brand.
In particolare, Michele segue la produzione nel dettaglio con attenzione, grande cura e presenza costante, tanto da diventare presto un punto di riferimento imprescindibile per la forza lavoro dell’azienda.

A Giuseppe, per inclinazione e predisposizione, poi, è riservato l’ambito internazionale, con il coordinamento e la direzione del settore commerciale e di quello estero.
La vera anima delle collezioni, però, è Margherita, che sa catalizzare idee e spunti, guardando il mondo contemporaneo in profondità per trarne sempre occasioni di grande innovazione. Gli studi in economia le hanno dato uno sguardo realistico e concreto, che mixato al gusto personale per il dettaglio di classe formano la migliore sintesi delle creazioni della TreCi Salotti.
Di particolare rilevanza è il fatto che l’intera filiera produttiva venga gestita all’interno della casa madre, in modo da perfezionare passo a passo il design e la produzione. E la rete vendita è
perfettamente integrata nel processo produttivo tanto da esercitare una funzione di monitoring sulle nuove tendenze e sulle aspettative dei clienti.